A grande richiesta (anche se con molto ritardo) , da oggi, le notifiche arrivano anche su Telegram!
È ora attivo il nuovo canale Telegram Meetup Caserta - Forum sul quale, mediante un bot integrato, è notificata ogni nuova discussione e singola risposta pubblicata.
Ho già aggiunto al canale Telegram i partecipanti al forum di cui ho il contatto, ma tutti gli altri posso iscriversi direttamente cliccando su questo link, oppure cercando @meetupcaserta_forum
o Meetup Caserta - Forum
su Telegram.
Per comodità e per restare sempre aggiornati, consiglio a coloro che non l'hanno ancora fatto, di installare il client mobile di Telegram sul proprio smartphone (Android, iOS o Windows Phone) e/o sul proprio PC (Windows, Mac OS, Linux) dai relativi store o dal portale ufficiale di Telegram.
Anche se già operativo, il sistema continuerà a ricevere aggiornamenti al fine di perferzionarne il funzionamento e per risolvere possibili malfunzionamenti.
Occorre precisare che le notifiche inoltrate sul canale Telegram, a differenza di quelle segnalate attraverso l'interfaccia web del forum e/o recapitate via email, non sono personalizzate e pertanto sono più frequenti, nella misura in cui sono recapitate tutte le notifiche indistintamente e non solo quelle relative al proprio account.
Le notifiche personalizzate o standard del proprio account, infatti, segnalano la pubblicazione di un nuovo messaggio se e solo se il messaggio precedente pubblicato nella stessa discussione è stato visualizzato dall'utente, motivo per il quale alcuni di voi, credendo in un malfunzionamento, mi hanno precedentemente segnalato di non ricevere sempre le notifiche via mail.
Chiarito il funzionamento dunque, rassicuro chi non volesse più ricevere le notifiche via Telegram, temporaneamente o definitivamente, che in ogni momento è possibile silenziare o lasciare il canale.
Sperando che questa novità aiuti a migliorare la comunicazione su questo forum, ricordo a tutti che, nonostante si faccia ricorso ad un programma di messaggistica istantanea, non si intende promuovere le modalità di interazione caratteristiche delle chat in questo forum, che deve altresì promuovere un confronto meditato, logico, costruttivo, pacifico e comprensibile a tutti.
Per ogni curiosità, proposta o osservazione relativa a questa nuova funzionalità, non esitate a risponde in questa discussione.
Buone notifiche a tutti