Francesco chiedo scusa anticipatamente se quanto inserisco qui vada in altre discussioni
Perdonato, ma per le prossime volte cerchiamo di provvedere alla giusta collocazione preventivamente 
Francesco gli amministratori potranno spostare e/o rimuovere quanto segue come preferiscono.
Fatto.
Francesco ho incontrato Ottavio che mi ha chiesto di inserire questa richiesta di partecipazione al meetup di Giovedì data la sua poca dimestichezza con il nostro forum che usa da pochissimo tempo.
@Pagella_Ottavio se stai avendo delle difficoltà nell'utilizzo del forum, ti consiglio di visionare il tutorial pubblicato in questa discussione oppure reperibile direttamente da questo link su youtube, per renderti conto della sua semplicità e prendere dimestichezza con lo strumento.
Data la centralità di questo forum, esso si costituisce quale passaggio obbligato per la promozione di attività all'interno del nostro gruppo e ne è fortemente richiesto l'utilizzo.
Francesco "Giovedì 14 ore 19:00 al Circolo Sociale alla presenza del portavoce al Senato Agostino Satollo , gli attivisti di Caserta illustreranno lo stato delle petizioni da presentare al Comune di Caserta e gli eventi in programma,oltre a discutere della grave questione verde pubblico gestita come fase emergenziale dalla giunta comunale. Il portavoce farà una breve interlocuzione sui lavori portati fin ora avanti sul territorio nelle vari sedi istituzionali ."
A quali petizioni si fa riferimento? A quelle ideate, realizzate e promosse dal nostro gruppo meetup, quali trasporto pubblico locale, verde pubblico e privato e consigli comunali online o altre di cui non siamo a conoscenza e di cui non conosciamo il contenuto?
Personalmente non vedo l'utilità o la ragion d'essere dell'incontro, ma probabilmente ne ignoro i motivi ed ho bisogno di maggiori ragguagli per comprenderne l'entità.
Francesco Personalmente vorrei che partecipassimo per dire come la pensiamo noi anche sul Macrico. Cosa ne pensate?
Ritengo sia importante che andiamo a dire veramente cosa pensiamo e non frasi di circostanza o fare assenteismo...
Tralasciando che il tema a cui fai riferimento non mi sembra essere al centro del dibattito promosso dall'incontro, la nostra visione e posizione sul Macrico l'abbiamo maturata ed esplicitata insieme al Comitato Macrico Verde e alle associazioni del territorio che se ne occupano attivamente, con la stesura e presentazione dell'interrogazione parlamentare a prima firma Moronese nella scorsa legislatura.
Ora, a chi dovremmo ribadire la nostra posizione, che è quella del M5S? A chi, nonostante ne faccia parte, l'ha disattesa totalmente e distrutta, tradendo i cittadini, con iniziative personali ed improbabili tentativi di dialogo con chi il Macrico intende solo cementificarlo?
Evidentemente un evento portavoce-centrico, non è il luogo ideale in cui poter ristabilire la verità e ribadire la nostra contrarietà alle azioni arbitrarie e deleterie che alcuni di loro stanno promuovendo autonomamente sul territorio casertano.
Al contrario lo è bensì questo forum in principio, aprendo una discussione seria e corredata di fatti e prove su questo recente ed isterico riposizionamento da parte di alcuni solisti, al fine di individuare azioni di contrasto e per rivolgerci ai veri nostri interlocutori, ovvero quegli onesti cittadini casertani che, per pochi incauti novizi, temono di aver perso un forte alleato nella battaglia per un Macrico Verde.
Francesco Ritengo sia importante che andiamo a dire veramente cosa pensiamo e non frasi di circostanza o fare assenteismo...
Lo abbiamo sempre fatto e lo continueremo sempre a fare, dire esplicitamente come stanno le cose, nei nostri incontri e in ogni occasione che sia propizia, perché a volte esserci significa far passare un messaggio totalmente diverso da quanto inteso e sperato, nonché fare il gioco di chi non la pensa e non si comporta come noi.